Perchè una dieta della pelle?

La filosofia di Image Skincare è Age Later. Al fine di rallentare il processo di invecchiamento della tua pelle è necessario aggiungere quotidianamente ingredienti specifici per renderla più sana. Una pelle sana è sinonimo di una pelle bella.

La pelle è il più vasto organo del corpo e necessita di alcuni ingredienti fondamentali per prevenire la malnutrizione, che sfocia poi in perdita di tono, rughe e pigmentazione diffusa.

PELLEOBIETTIVO
Strato corneo (cellule morte)AHA e BHA esfoliano le cellule morte e penetrano nella barriera epidermica.
Epidermide (melanociti, cheratinociti, cellule di langerhans)Agenti schiarenti prevengono la formazione di macchie

AHA/BHA cheratolitici che mantengono i pori liberi da impurità.

Antiossidanti che prevengono i danni ossidativi delle cellule del derma.

Giunzione dermo-epidermica (fibroblasti, collagene, elastina, flusso sanguigno Retinolo che rimpolpa il collagene.Cellule staminali che prolungano la vita delle cellule.

Peptidi che segnalano la produzione di collagene e regolarizzano la produzione di sebo, inibendo la contrazione muscolare.

Fattore di protezione SPF che protegge le fibre di elastina dalla rottura che causa perdita di tono.

Il programma
“Age later”
di image in 3 semplici fasi

Step 1

Step 1
Dieta

Seguite Ie raccomandazioni di Image sull’utilizzo quotidiano di:

  • AHA/BHA
  • Retinolo
  • Peptidi
  • Cellule Staminali
  • Agenti Schiarenti
  • Anti-Ossidanti
  • Idratanti con protezione solare

Step 2

Step 2
Esercizio

Alla pelle occorre un allenamento personalizzato per raggiungere lo stato di salute ideale.
Per iniziare, è necessaria una serie di almeno 6 trattamenti professionali di resurfacing cutaneo ogni 2 settimane.

Step 3

Step 3
Mantenimento

II ciclo vitale delle cellule epiteliali si completa in 28/40 giorni, a seconda dell’eta.
Nonostante ciò si raccomanda un trattamento esfoliante ogni 4 – 6 settimane per mantenere la pelle nello stato ottimale.

Domande
frequenti
F.A.Q

Come estetista a volte mi piacerebbe avere un po’ più di supporto dal produttore dei cosmetici che utilizzo in cabina. Siete in grado di assistermi se ho un problema con un cliente?

Image Skincare U.S.A. dispone di un servizio assolutamente unico nel suo genere: un reparto di consulenza medica che può assistere tutte le clienti per problemi specifici anche non connessi all’uso dei cosmetici Image. Se avete quesiti che richiedono una consulenza medica non esitate a contattarci, sarà nostra premura inoltrare le vostre domande al team di specialisti americani e fornirvi le loro risposte per aiutarvi quotidianamente nel vostro lavoro.

Sono la titolare di una SPA e utilizzo altre linee all’interno del mio istituto. Avrei però intenzione di inserire anche Image tra le nostre offerte. Avete un minimo d’ordine, in che modo potete aiutarmi?

La linea di prodotti Image Skincare non include minimi d’ordine, quindi è possibile ordinare solo quello che ti serve prima di inserire l’intera gamma.

Mi piacerebbe approfondire la conoscenza dei vostri prodotti, come posso fare?

Presto saremo in grado di offrire diversi corsi di formazione dedicati agli operatori professionali nelle principali città italiane e presso la nostra sede, sul modello di quanto avviene negli U.S.A. Per le informazioni più aggiornate ti consigliamo di consultare regolarmente il nostro programma di corsi online.
Solo se ti trovi in una delle zone in cui non è ancora presente un concessionario e se sei in possesso di partita IVA inerente ti sarà possibile accedere all’area riservata del sito per aprire un account , visualizzare i listini ed acquistare direttamente i prodotti Image.

Adoro la nuova linea OrMedic™. E’ una linea certificata USDA Organic?

La nostra nuova linea OrMedic™ si è rivelata davvero un grande successo sul mercato dello Skincare attuale. Si tratta di una perfetta combinazione tra gli ingredienti organici più puri ed elementi attivi altamente efficaci, in grado di garantire risultati immediati e supportati da studi clinici. I prodotti della linea OrMedic™ riequilibrano la pelle grazie agli ingredienti organici, ai potenti anti ossidanti e agli estratti botanici che contengono, senza l’utilizzo di sostanze chimiche, acidi e parabeni.
Per ottenere la certificazione USDA Organic è necessario che i cosmetici contengano almeno il 95% di ingredienti organici. La nostra linea OrMedic™ include anche altri componenti oltre a quelli organici, allo scopo di garantirvi la massima efficacia. Ad esempio noi utilizziamo anche gli ultimi ritrovati tecnologici in fatto di peptidi, oltre ai più potenti “spazzini” dei radicali liberi, che non sono disponibili come ingredienti organici certificati.
La nostra filosofia è quella di combinare il meglio che i due mondi hanno da offrire: i migliori ingredienti organici e gli ultimi e più efficaci ritrovati della ricerca medico-scientifica.

Ho notato una leggera esfoliazione e un po’ di rossore sulla mia pelle dopo avere utilizzato la linea Ageless. E’ normale?

Se non vi siete mai sottoposte prima ad un trattamento professionale per il viso potreste notare arrossamento, secchezza o una leggera esfoliazione della pelle dopo qualche giorno di utilizzo della linea Ageless. Si tratta della nostra linea anti-età più potente, in grado di contrastare visibilmente i segni del tempo. All’inizio le vostre cellule aumenteranno la loro attività e il processo di ricambio cellulare sarà più veloce, con conseguente esfoliazione del viso. Subito dopo l’esfoliazione noterete però una pelle più fresca, soda e tonica.
Questi limitati effetti collaterali (rossore, secchezza, esfoliazione) sono del tutto normali e fanno parte del processo di rinnovamento della pelle; per attenuarli potete utilizzare alcuni prodotti Vital C da alternare alla linea Ageless. Usate la protezione Prevention+ tutti i giorni e la Ageless Repair Crème solo a giorni alterni per le prime due settimane, poi quotidianamente. Se compare un eritema oppure se la pelle risulta troppo disidratata per diversi giorni consecutivi informate la vostra estetista.

Come faccio ad identificare facilmente i prodotti più adatti a me?

E’ molto semplice identificare i prodotti adatti alle specifiche esigenze grazie al sistema dei codici colore che caratterizzano le singole linee:

Argento = Ageless per pelli mature
Arancione = Vital C per pelli con Rosacea, sensibili, secche e disidratate
Verde = OrMedic, ingredienti certificati organici per pelli squilibrate, irritate e per gli adolescenti
Blu = Clear Cell per pelli impure, a tendenza acneica
Giallo = Protezione ambientale, idratanti con schermo solare.
Bronzo = Body Spa- prodotti per la cura ed il benessere del corpo.

Naturalmente le varie linee possono essere combinate tra loro per personalizzare il vostro programma di trattamenti e di cura domiciliare. Ad esempio potrete affiancare al detergente Ageless (argento) una crema nutriente intensiva come la Vital C Repair Crème (arancione). Il consiglio è di iniziare il vostro programma di autocura come indicato dalla vostra estetista o dal vostro medico, per poi aggiungere altri prodotti in modo da personalizzare sempre più la vostra “dieta della pelle”.

Che differenza c’è tra un filtro solare chimico ed uno fisico?

Un filtro protettivo solare di tipo chimico contiene ingredienti in grado di assorbire i dannosi raggi UV: questo processo avviene negli strati della pelle, nei quali lo schermo chimico reagisce quando colpito dai raggi solari e convertendoli in un altro tipo di energia, principalmente in calore.
Una protezione solare fisica agisce invece come un vero e proprio scudo che riflette i raggi UV impedendo loro di penetrare nella pelle. Tutti i prodotti Image PREVENTION+ contengono uno schermo di tipo fisico.
Per essere realmente efficace lo schermo solare deve coprire un ampio spettro di protezione dai raggi UVA/UVB, esattamente come tutti i nostri prodotti PREVENTION+.
Oltre ad offrire una protezione completa, i nostri prodotti PREVENTION+ possono anche essere utilizzati come idratanti indipendentemente dall’esposizione al sole.

I vostri prodotti sono testati sugli animali? Usate qualche ingrediente potenzialmente aggressivo?

Image Skincare non ha mai testato e non testerà mai i propri prodotti sugli animali! Tutti i prodotti di nuova formulazione vengono sottoposti a rigorosi test di laboratorio seguiti da studi sul campo con test effettuati da pazienti umani. Tutti i nostri prodotti sono composti da ingredienti sicuri.
Inoltre abbiamo rimpiazzato tutti i conservanti chimici, quali i parabeni, con conservanti naturali e di derivazione vegetale.

Prodotti non testati sugli animali
No petrolati
No conservanti chimici
Fragranze composte al 100% da oli essenziali
Rispetto per la natura
No siliconi
No parabeni

Qual è la vostra posizione rispetto ai parabeni? I vostri prodotti li contengono?

La filosofia Image è quella di offrire una gamma di prodotti sicuri ed efficaci senza l’uso di conservanti chimici come i parabeni, la cui adozione nella produzione di cosmetici è una questione molto controversa. Esistono infatti studi clinici che lasciano intendere che i parabeni possano in qualche modo causare danni alla salute interferendo con l’attività estrogenica. Tuttavia il legame diretto tra parabeni e rischi per la salute, tra i più seri dei quali c’è anche il cancro, deve ancora essere provato per quanto riguarda l’uomo.
Image Skincare è stata una delle prime aziende di cosmesi ad aver rimosso i parabeni dalla propria produzione. Tutte le linee Image sono assolutamente prive di parabeni.

Ultimamente si sente molto parlare di peptidi. Che cosa sono esattamente?

I peptidi sono delle catene di aminoacidi in grado di penetrare nel derma, la loro funzione principale è quella di informare o di comunicare alle nostre cellule come svolgere determinate funzioni. I peptidi più lunghi si chiamano proteine.
Oltre agli ingredienti attivi supportati da studi clinici normalmente utilizzati nelle nostre formulazioni, troverete diversi peptidi all’interno di molti dei nostri prodotti più recenti. Siamo fermamente convinti del fatto che qualsiasi programma di skin care debba basarsi su diverse tipologie di ingredienti, perciò incontrerete spesso i peptidi nei nostri prodotti ma sempre combinati ad altri ingredienti attivi per raggiungere i migliori risultati.
Attualmente stiamo utilizzando i seguenti peptidi nelle nostre formulazioni, in sinergia con altri ingredienti attivi di qualità elevata:

– Acetyl Hexapeptide-3 (Argireline): previene la contrazione muscolare per attenuare le linee sottili.
Lo trovate in: Ageless Total Retinol A Crème, Vital C Anti-aging Serum, Ormedic Balancing Eye Lift Gel

– Palmitoyl Pentapeptide-4 (Matrixyl): aumenta la produzione di collagene e di altri componenti fondamentali nella matrice del derma per una pelle rimpolpata e ri-densificata.
Lo trovate in: Vital C ACE Serum, Vital C Anti-aging Serum, CELL.U.LIFT Body Firming Crème

– Palmitoyl Tetrapeptide-7 (Rigin): inibisce le reazioni infiammatorie della pelle mentre le conferisce un aspetto più giovane e sano.
Lo trovate in: Ormedic Balancing Eye Lift Gel

– Regu-Age and Eyeliss: sinergie di peptidi che riducono gonfiore e occhiare mentre rassodano la delicata zona del contorno occhi.
Lo trovate in: Ormedic Balancing Eye Lift Gel

Quanto tempo dovrò attendere prima di vedere dei risultati con l’utilizzo dei prodotti Image?

Una delle caratteristiche fondamentali dei prodotti Image è che i risultati sono visibili già dal primo utilizzo. Questi cosmetici infatti sono talmente efficaci, data l’altissima concentrazione di ingredienti attivi (antiossidanti , biostimolanti, agenti protettivi, ecc), che il cambiamento nell’aspetto della pelle è davvero immediato.
Per ottenere risultati apprezzabili con le pelli mature e iperpigmentate sarà necessario un programma di trattamento più lungo. La vostra estetista vi illustrerà le opzioni disponibili per ottenere il massimo beneficio dai trattamenti Image specifici per il vostro tipo di pelle.

La mia estetista mi ha prescritto diversi prodotti di autocura. Sono confusa e non so in che ordine vadano utilizzati.

Uno dei vantaggi della linea Image Skincare sono i programmi di autocura molto semplici e facili da seguire. Ogni linea prevede 3 step fondamentali: detersione, idratazione e protezione. Il modo più semplice per avvicinarsi ai prodotti Image è acquistare un trial kit che contiene tutte le indicazioni necessarie insieme ai prodotti indispensabili per una settimana di programma domiciliare. Inoltre tutti i prodotti Image seguono un codice colore che li rende facilmente identificabili: argento per le pelli mature, arancio per le pelli disidratate, ecc. Se avete ancora dei dubbi sull’utilizzo dei prodotti chiamate la vostra estetista oppure contattate il nostro customer service.

Che cosa rende la linea di prodotti Image assolutamente unica?

La linea Image Skincare è decisamente unica sotto diversi punti di vista. La combinazione vincente tra un team di chimici preparatissimi e l’esperienza clinica di un gruppo di medici di livello internazionale, ha portato alla nascita di un team grazie al quale nuove idee, nuove tecnologie e nuovi ingredienti si fondo per la creazione e lo sviluppo di nuovi prodotti. La possibilità di condurre studi clinici sotto il controllo e la supervisione di chirurghi plastici ufficialmente riconosciuti in Europa, ci consente poi di utilizzare e di integrare perfettamente e in anticipo sui tempi nuovi ingredienti attivi.
Image Skincare è rinomata per l’altissimo livello dei suoi prodotti, orientati al risultato e realmente efficaci.
Image comprende un’eccellente linea di peeling chimici e di trattamenti professionali. La gamma dei peeling è completa e comprende trattamenti di vario livello: da un peeling polipeptidico al frutto della passione a un TCA Orange Peel dedicato esclusivamente al canale medico. Inoltre i nostri protocolli di trattamento e di cura domiciliare sono semplicissimi.
Altro fiore all’occhiello di Image Skincare è la formazione, gestita esclusivamente tramite specialisti di comprovata esperienza.
I nostri prodotti vengono venduti esclusivamente a estetiste professioniste e medici ed i nostri clienti hanno il divieto assoluto di rivenderli su internet. Le nostre politiche distributive garantiscono che il vostro cliente o il vostro paziente siano obbligati a rivolgersi a un professionista per effettuare il trattamento e reperire i prodotti necessari ai programmi di cura domiciliare.
Crediamo nell’efficacia degli ingredienti supportati da studi clinici e non adottiamo le politiche di marketing di massa tipiche di alcune aziende farmaceutiche.