Acne, trattare la pelle con Image e curare il disagio psicologico

Acne: trattare la pelle per curare il disagio psicologico

 In Lifestyle, News

L’acne è una delle più comuni malattie della pelle. Colpisce quasi 9 adolescenti su 10, ma si manifesta anche negli adulti. Questo disturbo può avere origine genetica, ormonale, batterica o psicologica, ma in ogni caso è spesso accompagnato da un disagio psicologico ed estetico importante.

I tipi di acne

L’acne si può manifestare in modo differente in base al livello di gravità della malattia:

  • Grado 1/Acne lieve: comedoni aperti [punti neri]
  • Grado 2/Acne moderata: comedoni aperti e chiusi/alcune pustole
  • Grado 3/Acne grave: acne papulo-pustolosa
  • Grado 4/Acne cistica: noduli e/o cisti

È importante conoscere a fondo il proprio tipo di pelle e il livello di acne di cui si soffre per poter agire e trattare correttamente il problema. Con il supporto di un dermatologo e la scelta dei prodotti di skincare più idonei, questa malattia delle pelle può essere affrontata e arginata con successo.

Il disagio psicologico causato dall’acne

Chi ne ha sofferto o ne soffre lo sa bene: l’acne è spesso motivo di disagio e depressione. Questo disturbo della pelle è infatti spesso associato a scarsa socialità, poca voglia di stare in pubblico e imbarazzo.

Lo sa bene la beauty blogger inglese di My Pale SkinEm Ford – che aveva scelto di mostrare le proprie foto al naturale, senza l’aiuto del make-up ed, è stata pesantemente e vergognosamente insultata dagli utenti del web. Questo l’ha spinta a realizzare un video di denuncia, che ha registrato migliaia di visualizzazioni su YouTube e ha posto l’accento su un problema incredibilmente diffuso e incredibilmente sottovalutato.

VIDEO

Cosa può fare Image Skincare?

Image Skincare ha sviluppato formulazioni specifiche che mirano a combattere e trattare attivamente l’acne. In particolare, la linea Clear Cell è costituita da prodotti dalla comprovata efficacia nel trattamento delle pelli acneiche, grazie all’impiego di ingredienti specifici e di sostanze di derivazione botanica dall’effetto anti-infiammatorio.

Ma non è tutto! Come sappiamo, la beauty routine Image Skincare è studiata per regalare il massimo livello di personalizzazione. Per chi soffre di acne, i Centri Image possono infatti confezionare una dieta skincare su misura combinando insieme prodotti e linee differenti, oltre Acne lift I peelche realizzando specifici trattamenti in istituto.

Un esempio? I nuovi I Peel di Image trattano e agiscono in modo efficace su problemi specifici della pelle, come l’acne appunto. A seconda del grado di acne è infatti possibile confezionare un trattamento peeling su misura per il tipo di problematica da affrontare, raggiungendo un livello di
personalizzazione mai visto prima.

Ad esempio, per acne di Grado I e II l’Acne Lift® Peel Solution a base di AHA/BHA in soluzione gel all’aloe vera contrasta le lesioni, ha azione anti-infiammatoria e schiarisce la pigmentazione post-acneica.

 

Altri articoli interessanti

Scrivi un commento