Pelle perfetta in 5 step, per iniziare l’anno all’insegna della bellezza. - Image Skincare

Pelle perfetta in 5 step, per iniziare l’anno all’insegna della bellezza.

 In News

Gennaio, mese dei buoni propositi per l’anno nuovo. Dalla dieta alla palestra, dall’essere più organizzate al creare nuove amicizie. E per quanto riguarda la pelle? L’inizio dell’anno è un ottimo momento per rivedere le nostre abitudini in materia di beauty routine. Come abbiamo detto settimana scorsa: ANNO NUOVO, PELLE NUOVA!

ESFOLIA

Non c’è modo migliore di iniziare che rinnovare l’epidermide, rendendola più liscia e setosa, eliminando le impurità con un processo di esfoliazione. Non si tratta solo di rimuove le cosiddette “cellule morte” o il colorito spento, ma di attivare la rigenerazione cutanea donando luminosità.

LAVA IL VISO TUTTE LE SERE

Uno dei più grandi errori di beauty routine è quello di andare a letto senza struccarsi. Non dimenticare mai di rimuovere di detergere la pelle prima di dormire, i tuoi pori ti ringrazieranno!

INDOSSA SEMPRE LA PROTEZZIONE SOLARE

Proteggi la pelle con uno schermo solare come quello della linea Prevention+ di Image, anche in inverno per evitare macchie e invecchiamento precoce.

INIZIA A UTILIZZARE LA CREMA CONTORNO OCCHI

Il contorno occhi è la parte più sensibile del volto e per questo va trattato con prodotti specifici: ogni sera massaggia con l’aiuto dei polpastrelli la zona degli zigomi, quella sotto le sopracciglia e quella verso le tempie con una crema contorno occhi. Il tuo sguardo sarà più disteso, riposato e levigato. Il massaggio deve essere lieve, fino a che la crema non viene totalmente assorbita.

LAVA I PENNELLI

La pulizia degli accessori per il trucco da sporcizia germi e batteri è indispensabile per garantire la salute della nostra pelle. Utilizzare pennelli sporchi infatti, può determinare l’insorgere di acne, irritazioni ed imperfezioni cutanee. E’ un processo noioso, ma molto semplice: basta immergere in acqua e sapone i nostri strumenti, scegliendo un detergente delicato.

Questi sono i nostri consigli per iniziare il 2016 al meglio. Voi siete pronte a rinnovare la vostra pelle?

Altri articoli interessanti

Scrivi un commento