Una beauty routine efficace contro l’acne. - Image Skincare

Una beauty routine efficace contro l’acne.

 In News

L’Acne, sia che in età adolescenziale che ai quaranta, è pur sempre di un disturbo fastidioso o una battaglia contro qualcosa di imbarazzante che devi vincere. Ecco da dove iniziare a combattere!

Step 1: Pulizia

E’ indispensabile seguire una dieta equilibrata e bere tanta acqua, ma anche lavare il viso due volte al giorno. Scegli con cura il detergente, evitando quelli con formule troppo aggressive che seccano la pelle, provocando infiammazione. Il DETERGENTE IN GEL CON ACIDO SALICILICO è un detergente schiumoso delicato. L’acido salicilico rimuove il sebo in eccesso e le macchie, esfoliando la pelle senza irritarla. Il ricco contributo di anti ossidanti aiuta la guarigione e contribuisce a redere la pelle morbida e mai lucida.

Step 2: Esfoliare

Brufoli e punti neri si formano quando i pori si occludono o si infettano, quindi la chiave è l’esfoliazione. Lo SCRUB VISO MEDICATO ANTI ACNE utilizza il benzoyl peroxide per eliminare le impurità dai pori e gli anti ossidanti per dare sollievo alla pelle. Il Benzoyl Peroxide è un composto organico che favorisce l’ossigenazione quando applicato. L’ossigeno distrugge i batter, mentre le micro perle esfolianti rimuovono le cellule morte.

Step 3: Tonico

Utilizzare il tonico è importante soprattutto per tutte coloro che hanno una pelle ricca di sebo che va ad occludere i pori. Il TONICO PURIFICANTE ALL’ACIDO SALICILICO lenisce la pelle con estratti di the verde, the e camomilla, riduce l’infiammazione, il sebo in eccesso e lascia la pelle liscia e opacizzata.

Step 4: Maschera

Una buon maschera è la chiave della beauty routine anti acne. Non deve essere utilizzata quotidianamente ma tra una e tre volte alla settimana. La MASCHERA MEDICATA ACNE utilizza una miscela di acido glicolico e acido salicilico per esfoliare le impurità.

Step 5: Idratazione

Spesso chi soffre di sebo crede di dover stare alla larga dalle lozioni idrantanti, ma un buon prodotto è in grado di dare il corretto nutrimento alla superficie cutanea tutelandola dalle irritazioni. La LOZIONE MEDICATA ANTI ACNE è una lozione quotidiana non oleosa in grado di controllare la produzione eccessiva di sebo e batteri. Uno schiarente naturale servirà a mitigare i rossori e lesioni. Termina la tua routine mattutina con uno schermo solare protettivo come l’IDRATANTE GIORNO OPACIZZANTE NON OLEOSO, per prevenire danni alla pelle.

Altri articoli interessanti

Scrivi un commento