Ama la tua pelle, Idratala dall'interno. - Image Skincare

Ama la tua pelle, Idratala dall’interno.

 In News

Non c’è dubbio, la salute della nostra pelle ci sta molto a cuore. Scegliamo con attenzione i prodotti giusti da utilizzare, spendiamo del tempo per prendercene cura, ci atteniamo a un certo regime alimentare.

Ma per amarla veramente, dobbiamo iniziare a occuparcene dall’interno: solo controllando ciò che dai pori va negli strati più profondi, possiamo ottenere risultati soddisfacenti e visibili.

Se senti la bocca secca, debole o costipato, soffri di mal di testa? Questi sono tutti sintomi di disidratazione cutanea che, se prolungata nel tempo, può causare una sgradevole perdita di tono e di elasticità cutanea.

Così quando fate serata, è meglio che ricordiate di abbinare  a ogni drink che bevete, un bicchiere d’acqua, per evitare piacevoli effetti la mattina seguente

Idratare il corpo non aiuterà solo la pelle, ma tutti gli organi a funzionare nel modo migliore possibile J

Il rischio disidratazione è molto comune, non solo quando facciamo sport, ma mentre svolgiamo le attività della vita di tutti i giorni.

Molti di noi non sono in grado di avvertire il senso di sete, se sono già nella zona di disidratazione. L’acqua è una sorgente di vita, quindi va da se che per mantenere il corpo giovane dobbiamo berne il più possibile: sono consigliabili tra gli 8 e i 12 bicchieri al giorno. Servono 21 giorni per assumere una nuova abitudine, inizia ora la sfida di rendere l’acqua un elemento fondamentale della tua vita quotidiana e scoprine gli effetti sulla pelle, sulla digestione, sull’energia, sulla perdita di peso, sulla pulizia del corpo e sulla qualità complessiva della vita.

Ci sono tanti trucchi da applicare per abituarsi a bere: creare un’agenda giornaliera dove spuntare ogni bicchiere d’acqua bevuto, portarsi sempre dietro una bottiglia.

Non lasciare che la secchezza interna rovini i tuoi sforzi di mantenere giovane e bello il tuo esterno!

Altri articoli interessanti

Scrivi un commento