Labbra impeccabili in pochi semplici gesti

 In News

Con gli sbalzi di temperatura degli ultimi giorni, le parti del nostro corpo più esposte alle intemperie possono screpolarsi e richiedere attenzioni eccezionali: oggi vediamo come avere labbra impeccabili senza fatica.

Labbra impeccabili: 3 consigli

  • Esfoliare con cura

Non è una pratica che normalmente ci si tramanda tra generazioni, ma rappresenta un passaggio importantissimo per la bellezza delle labbra. Il vantaggio, in questo caso, è che è anche molto facile da fare. Ci sono in commercio prodotti specifici per tutti i gusti, ma vanno altrettanto bene anche ingredienti che si trovano in ogni casa come olio e zucchero oppure un mix di un buon balsamo labbra sempre con un po’ di zucchero.

Se volete un rimedio ancora più rapido, passate delicatamente uno spazzolino a setole morbide. Questo fa bene alla microcircolazione, elimina le pellicine e rende la pelle delle labbra liscia e uniforme.

  • Idratare costantemente

Per avere labbra sempre belle e giovani, bisogna rassegnarsi a usare ogni giorno uno stick o una crema che le mantenga nutrite e idratate. Non è un trattamento che si può fare saltuariamente, né riservare solo alle occasioni speciali, ma una vera e propria abitudine di bellezza. Ormai, in questa particolare fetta di prodotti, c’è un’offerta veramente sterminata di opportunità: dagli stick matte unisex invisibili, ai lucidalabbra colorati e funzionali, dalle creme in tubetto, ai burri vegetali presi in prestito dalla cucina.

  • Truccare con matita e pennello

Applicare la matita sul contorno labbra è un’operazione che richiede un po’ di attenzione e precisione ma è utilissima per non sbavare e rendere le nostre labbra davvero impeccabili. Si possono correggere eventuali imperfezioni e irregolarità del contorno labbra con un semplice tratto di matita, basta sceglierla in perfetta nuance con il rossetto.

Per stendere il rossetto, invece, serve un pennellino piatto, apposito per labbra, che si usa partendo dal centro per arrivare agli angoli esterni sul labbro superiore e all’opposto su quello inferiore. Questo metodo ha anche il vantaggio di aiutarvi a creare e modulare i volumi usando colori più chiari o più scuri solo in determinate zone delle labbra.

 

P.S.: Avete già dato un occhiata al nuovo nato della linea Ormedic? Si chiama Sheer Pink Lip Enhancement Complex. Contiene un complesso di polipeptidi ultra-idratante che aumenta il volume e idratazione, riducendo le linee sottili.

Altri articoli interessanti

Scrivi un commento