1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. OCCHIAIE E BORSE

OCCHIAIE E BORSE

Cerchi gonfi e scuri sotto gli occhi: prima o poi tutti li abbiamo sperimentati, nessuno li vuole ma cosa li causa? Ancora più importante, cosa possiamo fare quando compaiono? Leggete qui per conoscere le cause più comuni delle occhiaie e delle borse oltre alle nostre raccomandazioni.
1. Avete sviluppato le borse all’improvviso?
L’improvvisa comparsa di borse sotto gli occhi può essere il risultato di una reazione allergica. Se avete altri sintomi quali febbre, eruzioni cutanee o difficoltà respiratorie consultate al più presto un medico. Fate mente locale per capire se siete entrati in contatto con qualcosa di nuovo recentemente. Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa: animali, nuovi cibi, anche cosmetici o trucchi economici possono contribuire alla comparsa di reazioni allergiche.
2. Soffrite abitualmente di borse oculari?
La ritenzione idrica può contribuire all’insorgere di borse e occhiaie. Dovreste prendere in considerazione il fatto che potrebbe trattarsi di sindrome premestruale; usate diuretici naturali come il tè verde ed eliminate i cibi troppo salati che contribuiscono alla disidratazione. Per aiutarvi contro le borse e i gonfiori della zona oculare provate il Balancing Eye Lift Gel della linea Ormedic di Image Skincare: un gel davvero rinfrescante ed idratante che riduce il gonfiore e le occhiaie grazie ai suoi ingredienti attivi di derivazione naturale.
3. Sta tutto nei geni?
L’ereditarietà può giocare un ruolo anche per quanto riguarda le borse sotto gli occhi. Guardate le vecchie foto dei vostri genitori e dei vostri nonni e verificate se avevano occhiaie evidenti; non è inusuale per questo tipo di segni diventare più evidenti mano a mano che l’età avanza. Se c’è una predisposizione nella vostra famiglia a sviluppare occhiaie e borse, a maggior ragione dovreste usare creme mirate e trucco per ridurre e mimetizzare il difetto.
4. Siete stanchi?
Quando si è stanchi o si soffre di fibromialgia la dieta è importante. Il vostro corpo può soffrire per carenza di proteine o di grassi fondamentali e vitamine del gruppo B. Introdurre più carne magra e pesce, latticini e vitamina B-12 nella vostra dieta non solo vi aiuterà a combattere le occhiaie ma contribuirà alla vostra sensazione generale di benessere. Prendete anche in considerazione l’idea di nutrire la vostra pelle con una crema per il contorno occhi come la Eye Crème della linea Ageless The Max di Image Skincare; questa fantastica crema contiene cellule staminali vegetali dell’uva, della mela e della stella alpina, per la massima prevenzione dei segni dell’età e il massimo grado di nutrizione.
5. Eliminate l’insonnia, lo stress, le lunghe giornate di lavoro, la TV e la stanchezza.
Più facile a dirsi che a farsi ma tutti questi fattori contribuiscono all’affaticamento oculare e alle occhiaie. Passare ore a fissare il monitor di un computer vi garantirà orribili borse e occhiaie. Prendete pause regolari e riposate per dare ai vostri occhi il ristoro di cui hanno bisogno. Gli occhi stressati possono essere ravvivati con l’aiuto dell’Hydrating Eye Recovery Gel della linea Vital C di Image Skincare; questo gel per il contorno occhi garantisce un’immediata idratazione extra e antiossidanti che riducono la comparsa delle linee sottili; grazie alla vitamina K riduce le occhiaie donando ai vostri occhi un aspetto più fresco.