Le regole Image Skincare per una pelle bella anche in inverno
  1. Home
  2. /
  3. Lifestyle
  4. /
  5. 4 regole per una pelle bella anche in inverno

4 regole per una pelle bella anche in inverno

Il freddo è in arrivo… intorno a noi cadono foglie rosse e dorate, l’aria è pungente. Dobbiamo prepararci per il cambio di stagione e per le cose belle che porta con sè.

In questo periodo dell’anno, sono tanti gli impegni che rischiano di avere il sopravvento sulla tua routine di bellezza. È però proprio questo il momento più importante per definire il tuo regime per la cura della pelle e iniziare a rispettarlo. Il freddo e l’aria più secca sono infatti fattori che possono danneggiare la pelle.

Per un viso davvero radioso tutto l’anno, ti consigliamo quindi di seguire queste semplici tips.

Pianifica

Ti sembrerà sciocco, ma il miglior modo per prendersi cura della propria pelle è definire un piano d’azione prima di finire schiacciati dal ‘senso di colpa’. Scrivilo sul calendario, salvalo sul tuo smartphone, ma fai un piano! Questo ti risparmierà fatica più avanti, quando sarai troppo impegnata per prenderti cura della tua pelle.

Controlla il tuo skintype

Il freddo non provoca cambiamenti solo nell’ambiente, ma può anche alterare la tua pelle. Accade spesso che in inverno le pelli grasse diventino normali e le normali diventino secche. Questo a causa dell’aria più secca, del riscaldamento a casa e in ufficio.pelle secca, freddo, image skincare, inverno

Quando la temperatura inizia a essere più fredda, fai quindi un check della pelle per verificarne i cambiamenti. Se è cambiata, chiedi consiglio alla tua estetista per determinare i suoi nuovi bisogni nel corso dell’inverno.

Idrata

Per evitare la pelle secca, la miglior soluzione è un’idratazione quotidiana. Il momento ideale per idratare è la mattina subito dopo la doccia, perché in questo modo potrai ottimizzare l’effetto del calore e del vapore sulla tua pelle.

Usa uno schermo solare

La protezione solare è tanto importante in inverno, quanto in estate. Anche se ti può sembrare superfluo, il sole può danneggiare comunque la tua pelle. Continua quindi a proteggerla con un fattore di protezione appropriato.

PREVENTION+

Tutte le esigenze di protezione solare possono essere soddisfatte dalla linea Prevention+crema, idratante, pelle, image skincare, inverno che regala idratazione e filtro solare ad ampio spettro UVA/UVB.

Per esempio, la Prevention+ daily hydrating moisturizer SPF30 si applica sulla pelle detersa una volta al mattino e ogni 2 ore nel corso della giornata o comunque sencondo necessità. E’ ideale per le pelli secche, sensibili e per chi soffre di rosacea.

Inoltre la nostra daily hydrating moisturizer è senza parabeni ed è arricchita con vitamine, antiossidanti e tè verde per un’azione anti-infiammatoria. Questa crema manterrà idratata e protetta la tua pelle.

Con Prevention+ e seguendo le nostre beauty tips, la tua pelle si manterrà giovane e sana per tutta la stagione!

Menu