Rughe e prodotti anti-age: la ricetta Image Skincare
  1. Home
  2. /
  3. Lifestyle
  4. /
  5. Oggi parliamo di rughe. E le combattiamo!

Oggi parliamo di rughe. E le combattiamo!

Chi? Le rughe. Croce delle donne, ma anche di molti uomini. Rivelano l’età e ci mettono di fronte al trascorrere degli anni.

Cosa? Sono i segni del tempo sulla pelle. Si manifestano con il suo rilassamento e la perdita di tono.

Quando? Normalmente compaiono intorno ai 30 anni.

Perché? Negli anni, la pelle perde elasticità ed è costantemente esposta ad agenti atmosferici. Diversi fattori giocano poi un ruolo nella comparsa delle prime rughe: predisposizione genetica, fattori ambientali e tipologia della pelle.

Dove? Le prime rughe compaiono generalmente intorno alla bocca, sotto le palpebre e sulla fronte.

Prevenire e giocare d’anticipo, questa è la strategia numero uno.

Abbiamo detto che le prime avvisaglie di invecchiamento cutaneo appaiono intorno ai 30 anni, con linee sottili e rughprevention+, protezione, image skincaree di espressione. L’età migliore per iniziare a prevenirle, inserendo una crema idratante con filtro di protezione UVA/UVB  è quindi 25 anni. Scegliere un idratante con formulazione matte, leggera, ricca o colorata è possibile con la linea Prevention+.

La pelle tende a diventare più sottile e fragile, meno luminosa.  Una buona abitudine è usare un detergente che favorisca il processo esfoliativo, come il total facial cleanser ageless di Ageless.Quando le rughe diventano più stabili e le linee sottili si accentuano, si ha una perdita progressiva di total-facial-cleansercompattezza, causata da rigenerazione cellulare più difficoltosa, idratazione naturale rallentata ed epidermide meno elastica.

Dopo gli anta, i segni dell’età si accentuano, la pelle diventa più secca e subisce modifiche a livello cellulare e strutturale che vanno pian piano a influenzare l’aspetto esteriore.

Per attenuare e posticipare questa fase, è importante sce
crema antiagegliere una crema notte capace di riequilibrare la pelle e ri-compattarla, come la total retinol-A crème di Ageless a base di una miscela altamente concentrata di retinolo AHA e polipeptidi.

Avvicinandosi ai 50 anni, le donne devono affrontare anche i fattori ormonali che influiscono negativamente sul rinnovamento cutaneo e sull’idratazione. La perdita di collagene e di fibre elastiche aumenta e la melanina tend
fillere a distribuirsi in modo non uniforme. I tessuti superficiali iniziano ad essere avvizziti e rilassati, arrivando a cambiare l’aspetto del viso modificando l’ovale. Siamo davanti a segni di invecchiamento avanzati, perdita di luminosità e di sostanza.

Per chi vuole una bacchetta magica e preferisce evitare metodi più invasivi come le iniezioni, Image Skincare ha sviluppato il  total pure hyaluronic filler di Ageless, un filler a base di acido ialuronico di derivazione botanica altamente concentrato dai risultati immediatamente visibili.

Scopri tutta la linea Ageless di Image Skincare! Pensata appositamente per trattare e combattere in profondità i segni del tempo.

Menu